Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita. Confucio Vuoi sapere la verità? Nella mia giovane vita lavorativa ci sono passato anche…
LAVORO
Sarò sincero. Personalmente non ho mai prestato più importanza del dovuto al fatto che ci fosse crisi. Non mi sono mai preoccupato per le notizie scoraggianti e negative che oramai quotidianamente riceviamo dai telegiornali.
Ho sempre focalizzato le mie energie, piuttosto, su ciò che posso controllare.
Mi sono concentrato su come rimanere al passo in un mondo che viaggia a velocità supersonica, e su come maturare competenze ed esperienze che mi consentissero di rimanere competitivo.
La verità infatti è questa. L’epoca dei sentieri tracciati è finita. Oggi più che mai è probabile che, nel corso della nostra vita lavorativa, saremo costretti a reinventarci in settori e ruoli professionali molto differenti rispetto a quelli per i quali ci siamo inizialmente formati.
Accettiamolo e rimbocchiamoci le maniche con fiducia e forza di volontà per rimanere player attivi e di valore all’interno di un mercato sempre più dinamico come quello del lavoro.
Lottando si ottiene sempre poco. Cedendo si ottiene più di quanto ci si aspetta. Dale Carnegie Comincerò questo articolo raccontandoti subito un piccolo episodio di vita. Era una fresca notte…
Felice colui che ha trovato il suo lavoro; non chieda altra felicità. Thomas Carlyle Conosci già LinkedIn? Si tratta del famoso social orientato alle professioni e al lavoro. Un gigante…
Qualcuno si ricorda di quando i tempi non erano difficili e i soldi non scarseggiavano? Ralph Waldo Emerson Tempo di crisi. Lo sa bene ognuno di noi. A distanza di…