L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.

Anne Carson

Eccoci di nuovo qui.

Le vacanze stanno finalmente arrivando e noi, dopo tanto aspettare, vogliamo solo fare il pieno di nuove indimenticabili esperienze.

Come sai bene in questo blog condivido oramai da anni i migliori strumenti per trarre il massimo dalle nostre esperienze di viaggio.

Ed oggi parleremo infatti di Omio. Capiremo cosa è e come funziona.

Se invece, come scrivo sempre, sai già tutto di Omio e sei qui per il codice sconto da 10 Euro, eccolo subito in basso ↓  😉

CODICE SCONTO OMIO

 

 

Cosa è Omio

Le persone non fanno i viaggi. Sono i viaggi che fanno le persone.

John Steinbeck

Cosa è dunque Omio?

Fino a pochi anni fa ancora conosciuta come GoEuro, oggi Omio è probabilmente la migliore piattaforma online per la pianificazione dei nostri viaggi.

Su Omio possiamo infatti trovare ed acquistare – in modo straordinariamente veloce e conveniente – tutti i biglietti di viaggio di cui avremo bisogno per giungere a destinazione.

Treni, autobus, voli, e persino traghetti.

Al posto di aprire mille schede, confrontando i portali delle diverse compagnie di trasporto alla disperata ricerca dell’offerta migliore, Omio ci regala un’immediata panoramica di tutte le soluzioni disponibili, filtrando sin da subito i risultati in base al mezzo di trasporto e distinguendo (per ognuno) il percorso più conveniente, il più economico, e anche quello maggiormente consigliato.

Potremmo quindi definire Omio un motore di ricerca per i viaggi.

Un portale in grado di rendere la pianificazione delle nostre vacanze estremamente semplice, facendoci risparmiare sia soldi che, soprattutto, tempo.

 

CODICE SCONTO OMIO

 

Come funziona Omio

Viaggiare e cambiare posti conferisce nuovo vigore alla mente.

Lucio Anneo Seneca

Per esperienza diretta posso confermarti che usare Omio è semplicissimo.

Selezionati luogo di partenza, destinazione e data del viaggio, non dovremo infatti fare altro che cliccare sul tasto Cerca.

Otterremo quindi i risultati di ricerca distinti per treno, autobus e aereo. E questo, lasciami subito dire, è incredibilmente utile soprattutto se non abbiamo un’opzione preferita in partenza, ma vogliamo soltanto avere un’idea del costo (e della durata) del viaggio attraverso i differenti mezzi di trasporto.

Ma vediamo adesso un esempio molto semplice.

Mettiamo che ci interessi la tratta Milano – Parigi ⇓

Selezioniamo, tra i risultati di ricerca, il mezzo di trasporto e l’orario che preferiamo.

A quel punto potremo scegliere la classe (nel caso di treno e aereo) e, se lo preferiamo, anche una tariffa che ci garantirà più flessibilità nella gestione-cancellazione del biglietto una volta acquistato.

Andando avanti, inseriremo i dati del passeggero e procederemo all’acquisto.

Finito.

Niente code o biglietti cartacei. Basterà aprire la nostra app, andare su biglietti e prenotazioni e mostrare, quando richiesto, il nostro biglietto.

Riceveremo inoltre notifiche e aggiornamenti live circa lo stato del viaggio.

 

CODICE SCONTO OMIO

 

Bonus Omio di 10 Euro

Non importa quanto costa qualcosa, ma quanto forte è lo sconto.

Arthur Bloch

Bene. Forse questa è la parte più interessante per molti di noi.

Come avere il nostro Bonus Omio da 10 Euro?

Possiamo scegliere uno dei seguenti due modi.

  1. Iscriverci direttamente attraverso il link “Invita un amico” (Soluzione più semplice)
  2. Iscriverci ad Omio senza link e riscattare il codice solo dopo, andando su ProfiloBonus ⇒  Hai ricevuto un codice di invito? A quel punto dovremo solo inserire il codice carlom2d1q5e e cliccare su Conferma.

 

Conclusioni

Insomma. Specialmente per i nostri viaggi all’estero penso che Omio sia una soluzione incredibilmente comoda.

Un portale in grado di superare le complessità di ricerca (e confronto) che solitamente accompagnano la preparazione di ogni viaggio.

Quale che sia la tua prossima meta, non mi resta infine che augurarti tanto divertimento e nuove meravigliose esperienze.

Un abbraccio,

Carlo

Omio. Su Omio acquisto in poco tempo (e nel modo più conveniente possibile) tutti i miei ticket di viaggio. Treno, pullman oppure aereo. Iscrivendoti con questo link ottieni un buono da 10 Euro

Amazon Prime Video. Film e serie TV per rilassarci dopo una giornata produttiva. I primi 30 giorni sono in prova gratuita

Libri consigliati da Carlo. Ho selezionato in questa pagina le letture che più mi hanno ispirato e supportato nel raggiungere i miei obiettivi di vita. Saranno di aiuto anche a te

Kindle Unlimited. 30 giorni in prova gratuita. Lo uso e lo consiglio